Case auto, chi sa già vendere meglio le auto online? La classifica

La Digital Experience è divenuta fondamentale per le Case auto: non tutte però riescono a centrare l’obiettivo. L’indagine JD Power

Vendere auto con un elevato contenuto tecnologico oggi richiede un’adeguata informazione ai potenziali acquirenti, tanto più se si parla di auto elettriche e connesse. Le Case auto più brave riescono a vendere le auto anche online. I clienti che oggi entrano nelle concessionarie sono già abbastanza sicuri di quello che vogliono, perché lo cercano prima sul web. Il sondaggio di JD Power basato sull’esperienza di acquisto dei clienti di auto nuove, dimostra che i Costruttori hanno migliorato notevolmente i loro siti web. Ciò risulta fondamentale, soprattutto se le concessionarie sono poco preparate sulle auto connesse com’è emerso da un’indagine della Commissione europea. Tra le Case auto che sanno parlare meglio ai clienti 5 Brand su 6 hanno il più ampio listino di auto elettriche, ma la classifica è molto variegata.

LO STUDIO DI JD POWER SUI SITI WEB DELLE CASE AUTO

L’indagine US Manufacturer Website Evaluation Study 2024 di JD Power, presentata per la prima volta nel 1999, misura la soddisfazione dei clienti durante il processo di acquisto di un nuovo veicolo che inizia sul web, analizzando quattro fattori cruciali:


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/attualita-e-curiosita/case-auto-chi-sa-gia-vendere-meglio-le-auto-online-la-classifica/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.