Carta di credito: come difendersi dalle truffe

Aumentano, ogni anno, le truffe legate alla carta di credito. Scopriamo come difendersi ed evitare spiacevoli inconvenienti.

Le truffe ai danni di chi utilizza una carta di credito o il bancomat non finiscono mai. In questi giorni è torna a far parlare di sé la truffa dello skimmer. L’avventura ha coinvolto un malcapitato utente: una postazione bancomat ha rifiutato la sua tessera. La vittima della truffa, nonostante le rassicurazioni del proprio istituto di credito, si vede dei prelievi non autorizzati dal proprio conto corrente.

Cos’è uno skimmer? E in cosa consiste la truffa? Lo skimmer è un apparecchio che viene nascosto all’interno della fessura dello sportello bancomat, proprio nel posto in cui si va ad inserire la tessera di plastica. La vittima, che sta accedendo all’ATM, non si accorge di nulla e procederà con l’effettuare la propria operazione. Si accorgerà di aver subito una truffa nei giorni seguenti, quando verranno effettuati dei prelievi non autorizzati dal conto corrente.

Le truffe con la carta di credito

Sono molteplici le truffe, che possono essere effettuate ai danni degli ignari titolari di una carta di credito. E soprattutto sono sempre più frequenti. Passano dai semplici prelievi ad un ATM o possono essere la


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/carta-di-credito-come-difendersi-dalle-truffe/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.