Caro-bollette: imprese e sindacati in piazza contro il silenzio della Regione

Nessuna risposta concreta sui temi più urgenti legati al “caro-energia”, ma solo il rinvio alla riprogrammazione futura dei fondi comunitari. Mobilitazione in programma all’Aquila in... L'articolo Caro-bollette: imprese e sindacati in piazza contro il silenzio della Regione proviene da Rete8.

Nessuna risposta concreta sui temi più urgenti legati al “caro-energia”, ma solo il rinvio alla riprogrammazione futura dei fondi comunitari. Mobilitazione in programma all’Aquila in occasione della prossima seduta del Consiglio 

In mezzo, un rapporto con le organizzazioni del mondo dell’impresa e con il sindacato dei lavoratori assai poco in sintonia con l’attenzione dimostrata nei loro confronti dal nuovo governo guidato da Giorgia Meloni, che ha messo la lotta contro gli aumenti energetici in cima alla propria agenda.

Motivi, questi, più che sufficienti per far dichiarare a un nutrito schieramento di sigle abruzzesi, in rappresentanza del mondo dell’impresa e del sindacato, la convocazione imminente di una manifestazione regionale all’Aquila in occasione del prossimo Consiglio regionale. Ad affermare tutto il proprio malcontento, dopo settimane di trattative a vuoto con la Giunta regionale sulle strategie da adottare per affrontare con efficacia e rapidità il tema del “caro-bollette” che sta mettendo in grande difficoltà famiglie e imprese, sono quindici sigle abruzzesi, espressione del mondo dell’agricoltura, dell’artigianato, del commercio, della cooperazione, della piccola industria, del turismo, dei servizi e dei sindacati dei lavoratori.

Agci,


Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/caro-bollette-imprese-e-sindacati-in-piazza-contro-il-silenzio-della-regione/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.