Caro affitto, il Governo sblocca 660 milioni per gli studenti

Il Governo si muove per andare incontro agli studenti universitari e sblocca 660 milioni contro il caro affitto.

Il governo va incontro ai giovani studenti universitari, alle prese con il caro affitto. Nel tentativo di risolvere il problema l’esecutivo ha limato il Decreto Cerca Immobili e ha coinvolto gli enti locali nel censimento di quelli disponibili. Stando alle prime – e provvisorie – stime potrebbero essere 3 milioni gli immobili utilizzabili, tra caserme, ospedali ed aree dismesse. Il testo del Decreto Cerca Immobili dovrebbe essere quasi pronto. Mancano alcuni dettagli e qualche piccola limatura e dopo qualche piccolo passaggio tecnico potrebbe essere firmato.

Caro affitto, il Governo ingrana la marcia

Il Ministero dell’Università si è preso in carico, molto velocemente, il problema del caro affitto, che è stato sollevato dagli studenti fuori sede. In un primo momento è stato assicurato oltre un miliardo proveniente dal Pnrr, che si dovrebbe aggiungere ai 400 milioni di euro che sono stati garantiti dalla Legge di Bilancio.

Adesso dovrebbe partire un vero e proprio censimento degli immobili, in modo da capire quali possano essere convertiti in residence. Il piano studentati starebbe prendendo forma.

Nel corso dei prossimi giorni saranno coinvolte le Regioni, gli enti locali ed


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/caro-affitto-il-governo-sblocca-660-milioni-per-gli-studenti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.