Carnevale di Santa Cruz de Tenerife, il più famoso al mondo dopo quello di Rio. Un tripudio di musica, colori e costumi esotici

Il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife, città portuale di Tenerife, una delle Isole Canarie della Spagna, è uno dei più famosi al mondo dopo quello di Rio de Janeiro ed è anch’esso all’insegna del divertimento e della buona musica. Si tratta di una festa di origini antiche, probabilmente celebrata fin dai primi insediamenti europei...

E’ il Carnevale più famoso, allegro e colorato al mondo dopo quello di Rio de Janeiro. Attira ogni anno milioni di persone ed è davvero spettacolare…

@123rf

Il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife, città portuale di Tenerife, una delle Isole Canarie della Spagna, è uno dei più famosi al mondo dopo quello di Rio de Janeiro ed è anch’esso all’insegna del divertimento e della buona musica.

Si tratta di una festa di origini antiche, probabilmente celebrata fin dai primi insediamenti europei sull’isola, sebbene i primi documenti che ne parlano risalgano alla fine del XVIII secolo.

Dal 1987 il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife è dedicato ogni anno a un tema diverso e per il 2024 è stato scelto “La Televisión”.

In questo periodo dell’anno le strade si riempiono di musica e sfilate, e puntualmente viene eletta la Regina del Carnevale. Seguono tutta una serie di concorsi, spettacoli e gare che coinvolgono i gruppi musicali mascherati.

Quest’anno il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife è iniziato mercoledì 12 gennaio 2024 con la classica cerimonia di


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/costume-e-societa/carnevale-santa-cruz-de-tenerife/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.