Carlotta Ferlito, il racconto in tv degli abusi nel mondo della ginnastica: «Non denunciai all’epoca perché c’era molta omertà»

L'ex ginnasta azzurra, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo su Canale 5, è tornata sul tema degli abusi fisici e psicologici subiti nel corso della sua carriera sportiva L'articolo Carlotta Ferlito, il racconto in tv degli abusi nel mondo della ginnastica: «Non denunciai all’epoca perché c’era molta omertà» proviene da Open.

Carlotta Ferlito, l’ex ginnasta azzurra che ha partecipato a due Olimpiadi, è tornata a parlare delle violenze fisiche e psicologiche subìte durante i suoi anni da atleta. Lo ha fatto nel salotto di Silvia Toffanin, ospite a Verissimo su Canale 5, dove ha svelato i retroscena amari di una carriera scintillante (la giovane ha conquistato, tra le altre cose, un argento nella specialità della trave e un bronzo di squadra europeo). Per ribadire un concetto: «Questo sport non può e non deve essere più fatto di violenze psicologiche e fisiche». Come quelle sperimentate da lei stessa in passato, ad esempio: «Mi ricordo una volta che è volata una sberla, durante un allenamento. Per fortuna i miei genitori mi sono sempre stati vicini e li ringrazio».


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/28/carlotta-ferlito-verissimo-racconto-abusi-ginnastica/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.