Carl Icahn, ecco come ha perso 9 miliardi di dollari in 6 anni

Carl Icahn ha perso qualcosa come 9 miliardi di euro per colpa di uno short trade inopportuno. Ecco perché ha perso tanti soldi.

Carl Icahn ha perso qualcosa come 9 miliardi di dollari in uno short trade, che adesso definisce come inopportuno. L’imprenditore e investitore statunitense ha ammesso che aver scommesso contro l’economia è stata una mossa sbagliata, che gli ha fatto perdere, nel corso di sei anni, una cifra enorme, pari, appunto, a 9 miliardi di euro.

Carl Icahn, intervistato dal “Financial Times”, ha ammesso di aver commesso l’errore di non aver seguito i suoi stessi consigli nel corso degli ultimi anni. Le perdite, secondo Icahn, sono anche da attribuire alle iniezioni di dollari effettuate dalla Fed nell’economia, durante la pandemia.

Carl Icahn: un errore da 9 miliardi di dollari

Carl Icahn, imprenditore e investitore Usa, ha candidamente ammesso di aver commesso un errore madornale: scommettere su una flessione del mercato di ampia portata. Questa previsione è costata alla sua azienda qualcosa come 9 miliardi di dollari nell’arco di sei anni. Il famoso investitore attivista è diventato sempre più ribassista ritenendo che l’economia sarebbe crollata sulla scia della crisi finanziaria globale e ha deciso vendere tutto, dagli ampi indici di mercato ai mutui commerciali.

Un’analisi effettuata


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/carl-icahn-ecco-come-ha-perso-9-miliardi-di-dollari-in-6-anni/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.