Carciofi ripieni di caprino e senza uova: li preparo in friggitrice ad aria
Carciofi ripieni di caprino e senza uova: li preparo in friggitrice ad aria I carciofi sono già di loro una delizia che la natura generosamente offre a noi poveri mortali, ma se cucinati ripieni di formaggio e nella friggitrice ad aria si trasformano in un capolavoro culinario davvero eccezionale. Ricchi come sono di sostanze benefiche […]
L'articolo Carciofi ripieni di caprino e senza uova: li preparo in friggitrice ad aria proviene da Pane e Mortadella.
Carciofi ripieni di caprino e senza uova: li preparo in friggitrice ad aria
I carciofi sono già di loro una delizia che la natura generosamente offre a noi poveri mortali, ma se cucinati ripieni di formaggio e nella friggitrice ad aria si trasformano in un capolavoro culinario davvero eccezionale.
Ricchi come sono di sostanze benefiche per il nostro organismo, aiutano la depurazione del fegato e andrebbero consumati regolarmente. Questa ricetta è talmente golosa da creare dipendenza, ed è semplicissima da realizzare. Per capire meglio, vi anticipo subito che l’operazione più complessa consiste proprio nella pulizia dei carciofi.
Per riuscirci perfettamente, iniziamo eliminando le foglie dure esterne, in modo da isolare i cuori, teneri e carnosi. Tagliamo anche i gambi in modo da poterli adagiare nella teglia, creando la base di appoggio. Infine, liberiamoli dalla barbetta interna con un coltellino ben affilato e mettiamoli in ammollo in una ciotola con acqua e limone, per evitare che si ossidino prima ci cuocerli.
La farcitura non prevede la presenza di uova, i formaggi da soli riescono a rendere questo piatto sfizioso e invitante.
La cottura in friggitrice ad aria ci permette di utilizzare pochissimo condimento, ma di renderli croccanti e deliziosi in pochissimo tempo!
Non ci resta allora che
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/carciofi-ripieni-di-caprino-e-senza-uova-li-preparo-in-friggitrice-ad-aria/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER