Carburante nel noleggio a breve termine: quali sono regole e policy
Quando si sceglie un’auto, uno degli aspetti principali da considerare riguarda la gestione del carburante nel noleggio a breve termine. Le società di noleggio adottano diverse politiche differenti che impattano sui costi finali del cliente. La conoscenza di queste differenze e la scelta dell’opzione giusta permette di risparmiare ed evitare sorprese al momento della riconsegna del veicolo.
CARBURANTE NEL NOLEGGIO A BREVE TERMINE, LE POLICY PRINCIPALI
Quella del pieno-pieno è la regola più diffusa nella gestione del carburante nel noleggio auto a breve termine. L’auto viene infatti consegnata con il serbatoio pieno e deve essere restituita nelle stesse condizioni. È una soluzione semplice e diretta, che garantisce al cliente di pagare solo il carburante effettivamente utilizzato durante il periodo di noleggio. Il funzionamento è chiaro: il cliente è tenuto a fare il pieno prima di riconsegnare l’auto. Il suggerimento in più è conservare la ricevuta del rifornimento per dimostrare il livello di carburante in caso di contestazioni. In caso di mancato rifornimento, la compagnia addebita al cliente il carburante mancante.
LE POLICY ALTERNATIVE NELLA GESTIONE DEL CARBURANTE NEL NOLEGGIO
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER