Caratteristiche delle seppie e idee di ricette deliziose

Il mare ci dona cibi molto nutrienti e ricchi di vitamine, ma poveri di grassi. Oggi conosceremo meglio le seppie, una fonte… L'articolo Caratteristiche delle seppie e idee di ricette deliziose proviene da Wine and Food Tour.

Il mare ci dona cibi molto nutrienti e ricchi di vitamine, ma poveri di grassi. Oggi conosceremo meglio le seppie, una fonte di proteine, vitamine e minerali eccezionale. 

Le seppie

La seppia è un mollusco cefalopode che si trova nel Mar Mediterraneo e in quasi tutto l’Oceano Atlantico. Predilige vivere in fondali sabbiosi, dove può facilmente nascondersi dai predatori. Si presentano con un corpo ovale e tendenzialmente piatto. La loro lunghezza può variare dai 15 ai 45 centimetri, e il loro peso può raggiungere persino i 12 chilogrammi.

Seppia-wineandfoodtour.it

Dalla testa delle seppie, vediamo spuntare 10 tentacoli, di cui due dotati di ventosa. Hanno una conchiglia interna, che conosciamo come osso di seppia, e una sacca piena di inchiostro che usano come difesa. La testa della seppia è molto voluminosa, poiché ospita un cervello molto grande, ai lati dessa troviamo 2 occhi scuri al centro dei quali c’è la bocca.

Nelle nostre cucine, l’utilizzo di questo mollusco è davvero molto vario e anche molto apprezzato. Essendo ricco di proteine, ma povero di grassi è particolarmente usato nell’ambito di diete ipocaloriche. Ma scopriamo bene le sue


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/caratteristiche-delle-seppie-e-idee-di-ricette-deliziose/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.