Cappato ora ci crede. “Con l’asse giallorosso la sfida è aperta”

Per le elezioni suppletive al Senato nel collegio di Monza e Brianza il nome di Marco Cappato incassa l’appoggio anche del Movimento Cinque Stelle con ... Read more L'articolo Cappato ora ci crede. “Con l’asse giallorosso la sfida è aperta” sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Per le elezioni suppletive al Senato nel collegio di Monza e Brianza il nome di Marco Cappato incassa l’appoggio anche del Movimento Cinque Stelle con Giuseppe Conte che si aggiunge al Partito democratico di Elly Schlein, ad Azione di Carlo Calenda e a Sinistra Italiana di Nicola Fratoianni.

Cappato, con con quale spirito ha ascoltato le parole con cui Conte ha annunciato l’appoggio del Movimento 5 Stelle alla sua candidatura?
“Sono felice. Perché sembrava più difficile ottenere questo risultato. Io lo vedevo possibile non tanto per i perimetri degli schieramenti o delle coalizioni ma per elementi di metodo nel fare politica che sono alla base della mia storia e che credo che possano essere in sintonia con molte delle ragioni fondanti dello stesso Movimento 5 Stelle. Poi sulla realizzazione e sul merito delle questioni ci siamo trovati molte volte con differenze anche aspre, ma io sono 14 anni che faccio lotta politica con gli strumenti della partecipazione popolare, dai referendum alle leggi di iniziativa popolare”.

In altre parole, un elemento di convergenza con il Movimento 5 Stelle?
“Per la partecipazione democratica, ai


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/cappato-ora-ci-crede-con-lasse-giallorosso-la-sfida-e-aperta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.