Cantiere della nuova curva dello stadio di Padova, indagato imprenditore viterbese: “Ha turbato la gara”

Per l'amministratore della società della Tuscia divieto di contrattare con la pubblica amministrazione. L'Euganeo è stato...

La procura di Padova, a conclusione di un’indagine sull’appalto indetto dal comune per il rifacimento della nuova curva sud dello stadio Euganeo e la costruzione dei due annessi palazzetti dello sport, su disposizione del gip, ha delegato alla guardia di finanza l’esecuzione di un’ordinanza che dispone quattro misure interdittive: due prevedono la sospensione dall’esercizio del pubblico ufficio di due funzionari comunali per cinque mesi e due impongono il divieto temporaneo di contrattare con la pubblica amministrazione per due imprenditori, della durata, rispettivamente, di cinque e tre mesi. Nello stesso tempo è stato disposto il sequestro preventivo del cantiere, ancora aperto, relativo all’opera non completata.

L’ordinanza è stata notificata al responsabile unico del procedimento, Stefano Benvegnù, e al direttore dei lavori in carica all’epoca dei fatti, Giacomo Peruzzi, che, in concorso con i due imprenditori, sono indagati per il reato di subappalto non autorizzato. Gli imprenditori sono Elio Scirocchi, legale rappresentante della ditta Esteel srl di Viterbo, e Giovanni Vattiato, responsabile legale della Tecnoedil di Brescia che nel cantiere dell’Euganeo aveva lavorato in virtù di un contratto con Esteel srl. 

È stato imposto il divieto temporaneo di contrattare con la pubblica amministrazione nei confronti dell’amministratore dell’impresa aggiudicataria dell’appalto, del valore di quasi 5 milioni di euro, iscritto anche per il reato di turbata libertà degli incanti, e del legale rappresentante di un’altra impresa alla quale sono state subappaltate illecitamente delle opere, peraltro risultata sprovvista dell’attestazione di qualificazione richiesta per l’esecuzione di lavori pubblici di importo pari o superiore a 150mila euro.

Indagati anche il sindaco di


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/cronaca/cantiere-stadio-euganeo-di-padova-indagato-imprenditore-viterbese.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.