Cannoli salati con crema al tonno: con e senza stampini da cannolo
I cannoli con la crema al tonno sono dei favolosi salatini di sfoglia ripieni, perfetti per un aperitivo in compagnia.
Cannoli con Crema al Tonno: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Sono semplici da realizzare e velocissimi, a patto di disporre di un rotolo di pasta rettangolare già pronto. Poco importa se abbiamo o meno i tubi appositi per preparare i cannoli, perché in mancanza, possiamo crearli noi in prima persona. Basterà sagomare un cilindro di stagnola, avvolgerlo con la carta da forno e arrotolare le striscette di impasto al di sopra.
Pubblicità
Facile, vero?!
Mentre cuociono in forno, dedichiamoci al ripieno. Una volta ottenuta una crema densa e spumosa, trasferiamola in una sac à poche per aiutarci nelle operazioni di farcitura: faremo in un lampo e il risultato conquisterà tutti i nostri ospiti!
Scommettiamo? Cuciniamo insieme!
Pubblicità
Cannoli con Crema al Tonno: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare380 gr di ricotta250 gr di tonno (in scatola, al naturale, all’olio di oliva)1 ciuffetto di prezzemolosale e pepe.
Pubblicità
Con questa ricetta otterremo 12 cannoli.
Il procedimento
Prima di iniziare, sistemiamo la ricotta in un colino a maglie strette e lasciamola sgocciolare in modo da disperdere il più possibile il suo siero.
Preriscaldiamo il forno a 200° in modalità statica e
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/cannoli-salati-con-crema-al-tonno-con-e-senza-stampini-da-cannolo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER