Cannes, quanto vale la Palma d’Oro?

La prestigiosa Palma d'Oro di Cannes è uno dei premi più ambiti e prestigiosi nel mondo del cinema. Ma qual è il suo valore?

Stasera sarà consegnata la prestigiosa Palma d’Oro, il premio principale del Festival di Cannes, uno dei riconoscimenti più ambiti e prestigiosi nel mondo del cinema. Ogni anno, registi, attori e professionisti del settore si contendono questo prestigioso premio, che rappresenta un riconoscimento di eccellenza e un trampolino di lancio per le opere cinematografiche.

La 75ª edizione del Festival di Cannes presenta 21 film in lizza per la Palma d’Oro, tra cui tre film italiani. Il presidente di giuria di quest’anno è il regista svedese Ruben Östlund, vincitore del premio nella precedente edizione con il film “Triangle of Sadness”. Östlund è affiancato da una giuria composta da rinomati professionisti del settore, tra cui la regista marocchina Maryam Touzani, l’attore francese Denis Ménochet, la sceneggiatrice e regista Rungano Nyoni, l’attrice americana Brie Larson, l’attore americano Paul Dano, lo scrittore afgano Atiq Rahimi, il regista argentino Damián Szifrón e la regista francese Julia Ducournau, vincitrice della Palma d’Oro nel 2021 con il film “Titane”.

I film italiani in competizione a Cannes

I tre film italiani in competizione per la Palma d’Oro sono “Club Zero” di Jessica


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/cannes-quanto-vale-la-palma-di-oro/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.