Campi Flegrei, il governo valuta un piano di evacuazione

Per la zona dei Campi Flegrei, interessata nelle ultime settimane da un’intensa attività bradisismica, il governo sta valutando un piano di evacuazione da attuare in ... Read more L'articolo Campi Flegrei, il governo valuta un piano di evacuazione sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Per la zona dei Campi Flegrei, interessata nelle ultime settimane da un’intensa attività bradisismica, il governo sta valutando un piano di evacuazione da attuare in caso di emergenza. “Stiamo anche pensando ad un piano di evacuazione – ha confermato il ministro della Protezione Civile e Difesa del mare, Nello Musumeci -, tenuto conto del reticolo stradale di un’area di mezzo milione di abitanti fortemente antropizzata”.

Musumeci: “La popolazione deve avere la consapevolezza di vivere su un territorio a rischio”

“Questi interventi andavano fatto 30, 40 anni fa ma è inutile piangere sul latte versato, dobbiamo metterci subito all’opera”, ha aggiunto l’esponente del Governo. “Si lavora poi anche per capire di fronte a quale patrimonio edilizio ci troviamo – ha aggiunto il ministro della Protezione civile -, cioè il tasso di vulnerabilità del costruito e a una seria campagna di comunicazione e informazione, perché la popolazione deve avere la consapevolezza di vivere su un territorio a rischio. In caso di necessità essere pronta ad adottare le necessarie iniziative”.

“La popolazione deve avere la consapevolezza di vivere su un territorio a rischio”


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/campi-flegrei-il-governo-valuta-un-piano-di-evacuazione/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.