Camminare: 5 modi per rendere le tue passeggiate quotidiane ancora più benefiche
Ti piace camminare ma non sai come rendere la tua passeggiata quotidiana ancora più salutare? Ecco 5 modi per far sì che la tua camminata sia ancora più benefica.
L’attività fisica non deve essere complicata. Anche solo una camminata veloce di dieci minuti al giorno può offrire numerosi benefici per la salute, riducendo il rischio di diverse malattie, tra cui malattie cardiache, ictus e diversi tumori.
E apportando qualche piccolo cambiamento al modo in cui cammini, puoi trasformare questa semplice attività quotidiana, rendendola ancora più benefica per la tua salute. Se stai cercando di ottenere di più dalle tue camminate, ecco cinque modi per potenziarle.
Varia la velocità
Un modo per aumentare i benefici della camminata è variare la velocità. Invece di mantenere un ritmo costante, prova a incorporare intervalli di camminata più veloce seguiti da periodi di recupero più lenti. Questa tecnica, nota come camminata a intervalli, può migliorare la forma cardiovascolare in modo più efficace rispetto alla camminata a velocità costante.
In uno studio condotto per un periodo di quattro mesi, l’alternanza
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER