Caldo record in Italia con tante città da bollino rosso: le indicazioni su come proteggersi del Ministero della Salute

Caldo con temperature record che si registrano in tante città dell’Italia. Allerta massima da parte degli esperti e del Ministero della Salute che ha dato ... Read more L'articolo Caldo record in Italia con tante città da bollino rosso: le indicazioni su come proteggersi del Ministero della Salute sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Caldo con temperature record che si registrano in tante città dell’Italia. Allerta massima da parte degli esperti e del Ministero della Salute che ha dato alcuni consigli su come proteggersi in questi casi.

Caldo record in Italia con tante città da bollino rosso

Il caldo record in Italia sta mettendo molte città in allarme, soprattutto dove le temperature sono molto alte. Nella giornata di mercoledì 19 luglio, sono 23 le città da bollino rosso , come riportato sul sito del Ministero della Salute: Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Catania, Civitavecchia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Trieste, Torino, Venezia, Verona e Viterbo. Quelle con bollino arancione sono le seguenti: Milano e Reggio Calabria . C’è poi una sola città da bollino giallo: Bolzano e Genova.

Le indicazioni su come proteggersi del Ministero della Salute

Una serie di semplici abitudini comportamentali e misure di prevenzione possono contribuire a ridurre notevolmente le conseguenze nocive delle ondate di calore. Si tratta di 10 semplici regole comportamentali in grado di:

limitare l’esposizione alle alte temperature facilitare il raffreddamento del corpo ed evitare la


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/caldo-record-in-italia-con-tante-citta-da-bollino-rosso-le-indicazioni-su-come-proteggersi-del-ministero-della-salute/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.