Cagnolino guarda un polpo rubare la sua pallina da tennis preferita

Una splendida esemplare di border collie di nome Lucy ha assistito inerme ad un furto tenuto nei suoi confronti.
Questa bella cagnolina si trovava lungo una spiaggia, con la sua famiglia, e si divertiva ad inseguire la sua palla da tennis preferita.
Tuttavia, mentre si godeva i momenti di gioco, un’altra creatura è intervenuta, rubando con prontezza la sua pallina e lasciando di stucco l’animale.
Questa particolare vicenda è accaduta vicino l’abitazione della famiglia di Lucy, in Sud Africa.
Sembra che la palla in questione, abbia attirato le attenzioni di un curioso polpo che si trovava proprio nei pressi della spiaggia, mentre Lucy stava giocando con i suoi padroni.
cane guarda il polpo mentre gli ruba la pallina preferita1
La padrona di Lucy, Riette Creighton, ha spiegato che l’animale si è avvicinato alle acque basse, con l’avanzare dell’alta marea.
Nel momento esatto in cui Lucy ha fatto cadere la palla, per la sorpresa di ritrovarsi vicino quel curioso essere, il polpo l’ha agguantata e se l’è portata via.
Lucy è rimasta completamente scioccata dalla situazione e non è riuscita a fare null’altro che guardare, proprio come la sua famiglia, che tuttavia è riuscita a scattare alcune immagini della scena.
Sembrava che il polpo si divertisse con quella pallina, proprio come stava facendo Lucy in precedenza ed evidentemente non aveva alcuna intenzione di restituirla alla sua ex proprietaria.
Pertanto, dopo essere rimasto vicino alla riva, a giocare, per qualche minuto, il polpo ha deciso di tornarsene nelle profondità marine, portando con sé il nuovo trofeo. In un primo momento, la famiglia ha aspettato, pensando che dopo qualche minuto la palla sarebbe riaffiorata a galla, quando il polpo se ne fosse stancato… tuttavia non è accaduto e quindi è andata persa per sempre.
La storia è stata condivisa su Facebook da Riette, che ha voluto mostrare al mondo questo evento più unico che raro ed è riuscita a guadagnare un gran numero di visualizzazioni, grazie alla particolarità della situazione.
Dopotutto, forse, solo nei cartoni animati, avevamo potuto ammirare un polpo ladruncolo come quello protagonista di questa divertente storia.
Fonte: Universo Animali.it

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.