Cagnolino guarda un polpo rubare la sua pallina da tennis preferita

Date:

Share:

Una splendida esemplare di border collie di nome Lucy ha assistito inerme ad un furto tenuto nei suoi confronti.
Questa bella cagnolina si trovava lungo una spiaggia, con la sua famiglia, e si divertiva ad inseguire la sua palla da tennis preferita.
Tuttavia, mentre si godeva i momenti di gioco, un’altra creatura è intervenuta, rubando con prontezza la sua pallina e lasciando di stucco l’animale.
Questa particolare vicenda è accaduta vicino l’abitazione della famiglia di Lucy, in Sud Africa.
Sembra che la palla in questione, abbia attirato le attenzioni di un curioso polpo che si trovava proprio nei pressi della spiaggia, mentre Lucy stava giocando con i suoi padroni.
cane guarda il polpo mentre gli ruba la pallina preferita1
La padrona di Lucy, Riette Creighton, ha spiegato che l’animale si è avvicinato alle acque basse, con l’avanzare dell’alta marea.
Nel momento esatto in cui Lucy ha fatto cadere la palla, per la sorpresa di ritrovarsi vicino quel curioso essere, il polpo l’ha agguantata e se l’è portata via.
Lucy è rimasta completamente scioccata dalla situazione e non è riuscita a fare null’altro che guardare, proprio come la sua famiglia, che tuttavia è riuscita a scattare alcune immagini della scena.
Sembrava che il polpo si divertisse con quella pallina, proprio come stava facendo Lucy in precedenza ed evidentemente non aveva alcuna intenzione di restituirla alla sua ex proprietaria.
Pertanto, dopo essere rimasto vicino alla riva, a giocare, per qualche minuto, il polpo ha deciso di tornarsene nelle profondità marine, portando con sé il nuovo trofeo. In un primo momento, la famiglia ha aspettato, pensando che dopo qualche minuto la palla sarebbe riaffiorata a galla, quando il polpo se ne fosse stancato… tuttavia non è accaduto e quindi è andata persa per sempre.
La storia è stata condivisa su Facebook da Riette, che ha voluto mostrare al mondo questo evento più unico che raro ed è riuscita a guadagnare un gran numero di visualizzazioni, grazie alla particolarità della situazione.
Dopotutto, forse, solo nei cartoni animati, avevamo potuto ammirare un polpo ladruncolo come quello protagonista di questa divertente storia.
Fonte: Universo Animali.it

Subscribe to our magazine

━ more like this

With hair in the wind di Anna Dari, un brano che dà voce alla libertà negata

È un colpo allo stomaco avvolto nella seta, il suono lieve di un velo che cade e diventa vento. Disponibile sugli store digitali, “With...

Il Guatemala dice stop al petrolio per salvare la foresta Maya: chiusi i pozzi nel cuore della riserva dei giaguari

Il Guatemala ha deciso di non rinnovare il contratto di estrazione petrolifera su un’area di circa 30 chilometri quadrati all’interno della Laguna del Tigre, una delle aree più delicate della Riserva della Biosfera Maya. La sua è una scelta netta: rinunciare al petrolio per rafforzare la tutela di uno dei più importanti ecosistemi dell’America Centrale,...

Monovolume 2026: guida all’acquisto con prezzi fino a 40.000 €

Scopri le nuove monovolume 2026 e il loro ritorno come veicoli spaziosi e tecnologici per il comfort di tutta la famiglia

La sostenibilità scende in campo: nella finale di Coppa Italia femminile di volley distribuite maglie in PET riciclato

La finale di Coppa Italia femminile, andata in scena all’Inalpi Arena di Torino, non è stata soltanto una grande festa di sport. Accanto allo spettacolo offerto in campo da Conegliano e Scandicci, con la vittoria finale della formazione veneta, si è affermato anche un messaggio chiaro e concreto legato alla sostenibilità ambientale. Protagonista di questa...

Mattoni con casette per uccelli obbligatori per legge nei nuovi edifici: così la Scozia protegge i rondoni

La Scozia ha deciso di compiere un passo concreto a favore della biodiversità urbana. Il Parlamento di Edimburgo ha approvato una legge che renderà obbligatoria l’installazione dei cosiddetti Swift bricks in tutti i nuovi edifici residenziali, laddove tecnicamente possibile. Si tratta di blocchi murari cavi, integrati direttamente nelle pareti, progettati per offrire spazi sicuri di...
spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.