
Burro fatto in casa: il metodo facile per un risultato eccellente
Il burro fatto in casa ha un sapore completamente diverso… sa di buono e di ricordi! Far rivivere questa antica ricetta per me è una vera emozione. Quando ero davvero piccola, mia nonna lo preparava con il frullino a mano e dentro un barattolo di vetro. Era energica e veloce nei movimenti e riusciva sempre […]
L'articolo Burro fatto in casa: il metodo facile per un risultato eccellente proviene da Pane e Mortadella.
Il burro fatto in casa ha un sapore completamente diverso… sa di buono e di ricordi!
Burro fatto in casa con la pannaCome aromatizzare il burro
Far rivivere questa antica ricetta per me è una vera emozione.
Pubblicità
Quando ero davvero piccola, mia nonna lo preparava con il frullino a mano e dentro un barattolo di vetro. Era energica e veloce nei movimenti e riusciva sempre ad ottenere la consistenza perfetta, ma era un processo lungo e faticoso per lei. Per fortuna, poi, hanno inventato le fruste elettriche e la planetaria.
Oggi possiamo contare sul loro aiuto per preparare presto e bene tutte le nostre ricette.
Il principio da cui dobbiamo partire è che il burro si ottiene dalla panna, anzi dalla separazione tra i grassi che contiene dalla sua parte liquida. Quei grassi sono il nostro burro. Per attivare questa reazione, bisogna scuoterla e lavorarla fino allo sfinimento. In breve va montata ad oltranza!
Pubblicità
Quando, finalmente, iniziamo a notare che iniziamo a formarsi grumi e granuli, dobbiamo scioglierli e renderli elastici, quasi collosi, ben uniformi e legati tra loro… ed ecco allora che avremo ottenuto il nostro burro. Più difficile a scriversi che a farsi, credetemi!
E se appartenete a quelle persone che non possono permettersi di
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/burro-fatto-in-casa-il-metodo-facile-per-un-risultato-eccellente/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER