#BurnBalenciaga, scarpe tagliate e vestiti dati alle fiamme: cosa c’è dietro alle proteste su TikTok

Maglie tagliate, scarpe bruciate, borse distrutte: su Tik Tok diversi utenti stanno postando video in cui distruggono prodotti della maison Balenciaga in risposta alla campagna promozionale Spring 23 che in tanti hanno definito inappropriata per l’utilizzo di bambini e l’accostamento con oggetti bondage. La campagna era stata ritirata, ma probabilmente le critiche piovute poi anche...

Molti, sui social, stanno distruggendo borse, scarpe e altri prodotti di lusso di Balenciaga per protestare contro l’ultima campagna della casa di moda, che ritraeva bambini con orsi di peluche vestiti con imbracature di cuoio (in perfetto stile bondage)

©TikTok

Maglie tagliate, scarpe bruciate, borse distrutte: su Tik Tok diversi utenti stanno postando video in cui distruggono prodotti della maison Balenciaga in risposta alla campagna promozionale Spring 23 che in tanti hanno definito inappropriata per l’utilizzo di bambini e l’accostamento con oggetti bondage.

La campagna era stata ritirata, ma probabilmente le critiche piovute poi anche da Kim Kardashian, testimonial della società, hanno mosso gli animi del popolo social.

Ne avavemo parlato qui: Balenciaga nella bufera ritira le foto inquietanti di bambini e peluche con abiti da bondage

Così, al “grido” unanime dell’hastag #BurnBalenciaga, sono dozzine i video di scarpe tagliate oppure cosparse di benzina e bruciate: un modo per dissociarsi dalle scelte del brand.

Il caso

Le polemiche che hanno toccato la maison Balenciaga hanno scosso l’intero settore: l’azienda si era sì giustificata dicendo di essere ignara


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/moda/burnbalenciaga-scarpe-tagliate-e-vestiti-dati-alle-fiamme-cosa-ce-dietro-alle-proteste-su-tiktok/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.