Burek all’italiana: io lo farcisco così!

Burek all’italiana: io lo farcisco così! Oggi per accorciare i tempi, possiamo contare su rotoli pronti, comodissimi e versatili, ma se preferiamo possiamo preparare anche la base con le nostre mani, ovviamente prolungando la realizzazione di questa ricetta, ma aumentando la soddisfazione personale! Con un po’ di manualità, riusciremo a creare 4 piccoli salamini ripieni […] L'articolo Burek all’italiana: io lo farcisco così! proviene da Pane e Mortadella.

Burek all’italiana: io lo farcisco così!

Oggi per accorciare i tempi, possiamo contare su rotoli pronti, comodissimi e versatili, ma se preferiamo possiamo preparare anche la base con le nostre mani, ovviamente prolungando la realizzazione di questa ricetta, ma aumentando la soddisfazione personale!

Con un po’ di manualità, riusciremo a creare 4 piccoli salamini ripieni e ad assemblarli nella teglia per ottenere una chiocchiolina super golosa e appagante.

Una volta pronta, possiamo gustarla calda, appena sfornata, a temperatura ambiente o fredda da frigo, sarà apprezzatissima in ogni sua declinazione.

Burek all’italiana: io lo farcisco così!

Per questa ricetta occorrono questi ingredienti:

1 rotolo di sfoglia rettangolare da 230 g300 gr di filone per pizze300 gr di prosciutto cotto in un’unica fettaq.b. di latte intero1 tuorlo.

Con queste dosi otterremo 4 porzioni circa.

Il procedimento

Se utilizziamo la pasta sfoglia fatta in casa, stendiamola in modo da ottenere un rettangolo spesso circa 2 millimetri. Se, invece, preferiamo ricorrere al rotolo pronto, apriamolo e appiattiamolo leggermente con il mattarello. Ora con una rondella da pizza, tagliamola per la lunghezza in modo da ottenere 4 strisce lunghe e strette, tutte della stessa larghezza.

Teniamolo a portata di mano.

Preriscaldiamo il forno a 190° in modalità statica e foderiamo una tortiera da 24 centimetri di


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/burek-allitaliana-io-lo-farcisco-cosi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.