Buoni fruttiferi postali, perché sta salendo l’interesse?

I Buoni fruttiferi postali sono da sempre tra i prodotti di risparmio più apprezzati dagli italiani, grazie alla loro semplicità e facilità di acquisto, oltre ai vantaggi fiscali e la varietà di scadenze disponibili. Nell’ultimo anno questi strumenti hanno cominciato a offrire rendimenti più corposi, ecco perché e quali sono le prospettive per il futuro. […]

I Buoni fruttiferi postali sono da sempre tra i prodotti di risparmio più apprezzati dagli italiani, grazie alla loro semplicità e facilità di acquisto, oltre ai vantaggi fiscali e la varietà di scadenze disponibili. Nell’ultimo anno questi strumenti hanno cominciato a offrire rendimenti più corposi, ecco perché e quali sono le prospettive per il futuro. Vediamo perché.

Cosa sono i Buoni fruttiferi postali

I Buoni fruttiferi postali sono titoli di credito emessi a partire dal 1924 da Cassa Depositi e Prestiti, garantiti dallo Stato italiano e collocati sul mercato da Poste Italiane.

Il loro funzionamento è semplice. Prevedono il rimborso del capitale a scadenza, rivalutato di un certo rendimento in base al prodotto sottoscritto.

Si tratta dunque di un investimento a lungo termine, che matura interessi dopo anni, ma con una serie di vantaggi che lo rende estremamente popolari.

Innanzitutto, non hanno costi di sottoscrizione e rimborso, salvo gli oneri fiscali, con una tassazione agevolata al 12,50%.

È possibile richiedere in qualsiasi momento il rimborso del capitale investito, entro il termine di prescrizione.

Inoltre, i Buoni fruttiferi postali sono esenti da imposta di successione e, per capitali


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/buoni-fruttiferi-postali-perche-sta-salendo-linteresse/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.