Buon compleanno, ‘The Dark Side of the Moon’! Lo storico album dei Pink Floyd compie 51 anni
Denaro e morte, follia e suoni cosmici, e poi il trascorrere del tempo, il rapporto conflittuale con l’altro da sé e l’alienazione mentale, il 1° marzo The Dark Side of the Moon (intitolato Dark Side of the Moon nell’edizione CD del 1993) compie 51 anni. Era infatti il 1973, all’indomani del Watergate e della fine...
Ha già mezzo secolo ma si può dire sia un giovincello: chi di voi, anche tra i meno anziani, sguazza nella sterminata discografia del rock mondiale (ma non solo) sa bene che The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd sia una pietra miliare nella storia della musica.
©Capitol Records
Denaro e morte, follia e suoni cosmici, e poi il trascorrere del tempo, il rapporto conflittuale con l’altro da sé e l’alienazione mentale, il 1° marzo The Dark Side of the Moon (intitolato Dark Side of the Moon nell’edizione CD del 1993) compie 51 anni.
Era infatti il 1973, all’indomani del Watergate e della fine della guerra nel Vietnam, che i Pink Floyd pubblicarono negli States con la Capitol Records quell’album che rimarrà nella storia. Registrato negli storici Abbey Road Studios di Londra, dal giugno 1972 al febbraio 1973, ed ottavo album del gruppo musicale britannico, è considerato uno dei migliori album di tutti i tempi, sia dai critici che da semplici appassionati.
Un successo immediato che dura nel tempo
The Dark Side of the Moon
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/arte-e-cultura/marzo-1-1973-venne-pubblicato-dark-side-pink-floyd/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER