10 gennaio: buon anniversario, Inner Whell!

Amicizia, intercultura e comprensione internazionale, al servizio degli altri. Era il 10 gennaio 1924 quando nacque l’International Inner Wheel, un’associazione femminile strettamente legata al Rotary di cui condivide ideali, finalità e obiettivi.

In passato, infatti, le donne non potevano ancora partecipare ad un club Rotary. Così fu fondata questa prestigiosa associazione service. È molto probabilmente la più grande organizzazione femminile di service al mondo, che collega Socie che appartengono ai Club di diverse Nazioni, dall’Europa all’Africa, India, Filippine, fino all’ Australia, alla Nuova Zelanda, Stati Uniti e Canada, per citarne solo alcune.

Sono più di 100.000 le Socie nel mondo in 100 nazioni.

dsc 0456 angela 1356964189 1

Per apprezzare pienamente la forza e le tradizioni dell’International Inner Wheel, occorre naturalmente considerare l’ispirazione, la dedizione e l’intuito della Presidente fondatrice Margarette Golding che fondò il primo Club e anche delle Socie che hanno guidato l’Inner Wheel nel corso degli anni.

unnamed

 

Inner Whell collega tra loro Socie che appartengono ai Club di diverse nazioni, favorendo così l’intercultura.

 

Sono i legami di parentela con il Rotary, l’Inner Wheel e il Rotaract a conferire ad una Socia il diritto, il privilegio di far parte dell’Associazione.

20161024 112530

A Viterbo la presidente attuale è la dott.ssa Claudia Testa. La sempre attiva e dinamica Maria Teresa Batistelli Lecchini è la fondatrice del Club viterbese e precedente presidente di Inner Wheel. Auguri!

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.