Bufere di neve anche al sud Italia: gli effetti di Nikola

Gli effetti di Nikola sull'Italia, anche sulle regioni meridionali, saranno caratterizzati dall'arrivo di bufere di neve. Leggi tutto Bufere di neve anche al sud Italia: gli effetti di Nikola su Notizie.it.

Bufere in arrivo in Italia, anche nelle regioni del sud.

Sono gli effetti del passaggio di Nikola, con un apice di maltempo atteso nella giornata di giovedì. 

Bufere di neve anche al sud Italia: gli effetti di Nikola

Nel Centro-Nord e localmente al Sud le minime scenderanno sotto zero in pianura, con venti di burrasca dal Piemonte alla Sicilia, neve in Sardegna sulle colline e in pianura anche in Piemonte in Puglia. Questo è l’inizio della fase gelida che accompagnerà l’Italia fino alla giornata di venerdì.

Lorenzo Tedici, meteorologo del sito ilmeteo, ha confermato l’arrivo di aria artica continentale dalla Russia, che continuerà a scendere dal Bassopiano Sarmatico, ad ovest degli Urali e a nord del Mar Caspio. Questo vortice Nikola investirà tutta l’Italia a partire dal 7 gennaio, soprattutto le Isole Maggiori, portando nevicate locali fin sulle coste. L’apice del maltempo è previsto nella giornata di giovedì e venerdì, con nubifragi in Sicilia, Calabria e Sardegna, temperature basse e bufere di neve.

Le nevicate più intense saranno in Sicilia e in Calabria. 

Il meteo dei prossimi


Leggi tutto: https://www.notizie.it/bufere-di-neve-anche-al-sud-italia-gli-effetti-di-nikola/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.