Bufera “La7”, i lavoratori attaccano Myrta Merlino: “Comportamenti incivili”

Un comunicato sindacale attacca Myrta Merlino. La conduttrice de "L'Aria che Tira", su "La7", avrebbe atteggiamenti incivili

Situazione complessa in casa La7 stando a un comunicato sindacale che mette nel mirino gli atteggiamenti della giornalista e conduttrice Myrta Merlino. Il volto de L’Aria che Tira avrebbe comportamenti incivili e maleducati nei confronti di svariati lavoratori che, ormai stanchi del protrarsi di tale condizione, chiedono a gran voce un cambiamento.

Polemica Myrta Merlino: cos’è successo

Molti dipendenti di La7 hanno protestato per il comportamento tenuto da Myrta Merlino. La ben nota conduttrice avrebbe generato un clima ostile all’interno degli studi televisivi, arrivando a condizionare le turnazioni, ma soprattutto influenzando il prolungamento o meno dei contratti del personale.

Il 30 novembre si è tenuto un incontro sindacale e il giorno dopo, giovedì 1 dicembre, è stato diramato un comunicato dai toni molto duri. La RSU sottolinea come vi siano state numerosissime segnalazioni in merito all’atteggiamento di Myrta Merlino.

“Adotta nei confronti dei colleghi e del personale in appalto dei comportamenti incivili e maleducati. Influenza la possibilità di prolungare contratti e condiziona le turnazioni, con motivazioni che non possono considerarsi professionali o etiche. La RSU esprime piena contrarietà nei confronti dell’atteggiamento della conduttrice, e auspica che dopo questa segnalazione formale vengano adottare, finalmente, delle misure da parte dei vertici aziendali”.

Per il momento non vi è stata alcuna risposta da parte della presentatrice. Non è da escludere che la sua replica possa giungere nel corso della puntata di venerdì 2 dicembre, in diretta.

Protesta La7: Myrta Merlino nel mirino di Dagospia

Il comunicato sindacale non è l’unico “colpo” rifilato a Myrta Merlino. Prende parte alla polemica anche Dagospia, che propone dei presunti esempi pratici degli atteggiamenti che la giornalista avrebbe avuto sul luogo di lavoro.

Il sito parla di


Leggi tutto: https://dilei.it/spettacolo/la7-polemica-myrta-merlino-comunicato-ufficiale/1207201/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.