
Budino alle pesche: delicato e corposo, favoloso
Il budino alle pesche è un dolce al cucchiaio fresco e ritemprante, piuttosto semplice da realizzare. Approfittiamo della bella stagione, ora che Madre Natura generosamente elargisce questi frutti zuccherini e benefici, per farne incetta. Le più fortunate tra noi potranno raccoglierle direttamente da un frutteto o nel loro orto personale, ma per tutte vale la […]
L'articolo Budino alle pesche: delicato e corposo, favoloso proviene da Pane e Mortadella.
Il budino alle pesche è un dolce al cucchiaio fresco e ritemprante, piuttosto semplice da realizzare.
Budino alle pesche: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Approfittiamo della bella stagione, ora che Madre Natura generosamente elargisce questi frutti zuccherini e benefici, per farne incetta.
Pubblicità
Le più fortunate tra noi potranno raccoglierle direttamente da un frutteto o nel loro orto personale, ma per tutte vale la regola di scegliere solo materia prima di alta qualità, biologica e non trattata per poter controllare ogni dettaglio di questa ricetta e assicurarci un dessert davvero goloso e dal sapore rotondo e pieno.
Preparare questa ricetta è piuttosto facile e veloce, ma per poterla gustare dovremo attendere che il composto di raffreddi prima a temperatura ambiente, poi in frigorifero.
Meglio metterci subito al lavoro allora, senza perdere altro tempo….
Pubblicità
L’acquolina sale…
Budino alle pesche: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
Pubblicità
350 gr di pesche + q.b. per decorare180 ml di latte25 gr di amido di mais80 gr di zucchero.
Con queste dosi otterremo 3 budini.
Il procedimento
Laviamo e asciughiamo le pesche. Dividiamole a metà, eliminiamo il nocciolo e peliamole. Tagliamole a pezzettini e raccogliamole nel bicchiere alto del frullatore ad immersione.
Lavoriamo il tutto con il minipimer per realizzare una purea uniforme e cremosa.
Riversiamola in un tegamino, aggiungiamo latte,
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/budino-alle-pesche-delicato-e-corposo-favoloso/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER