Brutta avventura per due escursioniste soccorse sul monte Avvocata

Il soccorso alpino e speleologico della Campania ha messo lieto fine alla brutta avventura per due escursioniste soccorse sul monte Avvocata Leggi tutto Brutta avventura per due escursioniste soccorse sul monte Avvocata su Notizie.it.

Brutta avventura per due escursioniste soccorse sul monte Avvocata in provincia di Salerno.

Avevano raggiunto un santuario mariano ma non trovavano più la via del ritorno. Per quel motivo è dovuto  entrare in azione il soccorso alpino e speleologico della Campania. Un team CNSAS è intervenuto a soccorrere due escursioniste sul monte Avvocata che avevano lanciato l’allarme attraverso GeoresQ, “un servizio gestito dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) e promosso dal Club Alpino Italiano (CAI)”. 

Escursioniste soccorse sul monte Avvocata

Si tratta di una sorta di app di “geolocalizzazione ed inoltro delle richieste di soccorso dedicato a tutti i frequentatori della montagna ed agli amanti degli sport all’aria aperta”.

Ad ogni modo le due donne avevano raggiunto il santuario, ma non riuscivano a trovare il sentiero del ritorno. Quello strumento si è rivelato fondamentale anche nel caso di spcie, velocizzando richiesta ed intervento sul posto.

Parte la squadra CNSAS e risolve

A quel punto il soccorso alpino e speleologico della Campania ha deciso di inviare immediatamente una squadra di tecnici. Gli operatori hanno raggiunto le due


Leggi tutto: https://www.notizie.it/brutta-avventura-per-due-escursioniste-soccorse-sul-monte-avvocata/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.