Brembo sposta sede legale in Olanda: “ma l’Italia resta strategica”

Il colosso dei freni Brembo sposta la sede legale in Olanda ma i vertici dell'azienda assicurano che "l'Italia è e resterà strategica".

Il colosso dei freni Brembo sposta la sede legale in Olanda ma i vertici dell’azienda assicurano che “l’Italia è e resterà strategica”.

21 Giugno 2023 – 13:30

Dopo Ferrari, Campari, Cementir e MFE – Media For Europe (l’ex Mediaset) anche Brembo sposta la sede legale in Olanda, precisamente ad Amesterdam. Il consiglio d’amministrazione del colosso italiano dei freni ha deliberato di sottoporre all’assemblea degli azionisti, convocata il 27 luglio 2023, la proposta di trasferire la sede legale della società nei Paesi Bassi, adottando la forma giuridica di una di società per azioni a responsabilità limitata (‘naamloze vennootschap’), regolata dal diritto olandese, con conseguente assunzione della denominazione di Brembo Nv. La sede fiscale di Brembo rimarrà comunque in Italia e anche le azioni Brembo continueranno a essere quotate sulla Borsa di Milano.

BREMBO: SEDE LEGALE IN OLANDA PER IL MECCANISMO DEL VOTO MAGGIORATO

Le ultime due specifiche sono importanti perché quella di Brembo non è affatto una ‘fuga’ dall’Italia, così assicurano i suoi vertici, ma un’operazione necessaria “per adottare una struttura del capitale sociale più flessibile


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/b2b-auto-flotte/brembo-sposta-sede-legale-in-olanda-ma-litalia-resta-strategica/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.