Borsellino, i giudici sul depistaggio: “Non solo Cosa nostra dietro la strage”

Cosa accadde quando ammazzarono Borsellino e la sua scorta, i giudici sul depistaggio: "Non solo Cosa nostra dietro la strage" Leggi tutto Borsellino, i giudici sul depistaggio: “Non solo Cosa nostra dietro la strage” su Notizie.it.

La morte violenta di Paolo Borsellino e della sua scorta attraverso le parole dei giudici sul depistaggio: “Non solo Cosa nostra dietro la strage”. Le motivazioni del tribunale di Caltanissetta sul massacro di via D’Amelio sono agghiaccianti. Lo sono perché è accertato che non c’era solo la mafia dietro la strage di via D’Amelio. A scriverlo sono le toghe del tribunale di Caltanissetta nelle motivazioni della sentenza sul depistaggio delle indagini.

“Non solo Cosa nostra dietro la strage”

Ecco uno stralcio dell’atto: “L’istruttoria dibattimentale ha consentito di apprezzare una serie di elementi utili a dare concretezza alla tesi della partecipazione (morale e materiale) alla strage di Via D’Amelio di altri soggetti (diversi da Cosa nostra) e/o di gruppi di potere interessati all’eliminazione di Paolo Borsellino”. E ancora: “Può ritenersi certo che la sparizione dell’agenda rossa non è riconducibile ad una attività materiale di Cosa nostra”. E la dimostrazione dell’ingerenza di terzi soggetti?

La tempistica anomala della mattanza

Una tempistica anomala della strage di Via D’Amelio: “Non è aleatorio sostenere che la tempistica della strage di Via D’Amelio rappresenta


Leggi tutto: https://www.notizie.it/non-solo-cosa-nostra/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.