Boom Supersonic: Progressi verso il Volo Supersonico Sostenibile

L'aereo XB-1 di Boom Supersonic avanza verso il volo supersonico sostenibile, superando record di velocità e altitudine. Progressi significativi verso Mach 1.

Boom Supersonic: Progressi verso il Volo Supersonico Sostenibile – Scienze Notizie

L’aereo XB-1 di Boom Supersonic ha recentemente raggiunto una velocità record durante il suo settimo volo di prova il 5 novembre. Durante questa missione, l’aereo sperimentale ha toccato Mach 0.82, equivalente a 1.012 chilometri all’ora, avvicinandosi sempre di più all’obiettivo di superare la velocità del suono.

Da quando ha compiuto il suo primo volo nel marzo 2024, l’XB-1 ha costantemente aumentato la sua velocità, puntando a superare la soglia del suono, fissata a Mach 1, ovvero 1.234 chilometri all’ora. Sebbene al momento l’aereo sia ancora lontano da raggiungere questo traguardo, i successivi voli di prova confermano che il progetto è sulla buona strada.

Boom Supersonic ha dichiarato che l’XB-1 sta progredendo costantemente verso Mach 1, con il settimo volo che si è concentrato sull’espansione dell’involucro di flutter e sui test di pressione in cabina per garantire prestazioni sicure e manovrabilità ottimale durante l’avvicinamento alle velocità supersoniche e alle altitudini più elevate.

Il pilota del settimo volo, Tristan Geppetto Brandenburg,


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/11/12/boom-supersonic-progressi-verso-il-volo-supersonico-sostenibile-0096863


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.