Boom Supersonic: Il Ritorno dei Viaggi Supersonici

Boom Supersonic presenta l'aereo XB-1, segnando il ritorno dei viaggi supersonici civili. Il volo inaugurale apre la strada a Overture, il futuro del trasporto aereo veloce e sostenibile. L'articolo Boom Supersonic: Il Ritorno dei Viaggi Supersonici sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Boom Supersonic presenta l’aereo XB-1, segnando il ritorno dei viaggi supersonici civili. Il volo inaugurale apre la strada a Overture, il futuro del trasporto aereo veloce e sostenibile.

Feelin’ Supersonic: XB-1 nel suo volo inaugurale nel marzo 2024 nei cieli sopra Mojave, California. (Boom Supersonic)

Dopo aver completato il suo primo volo, l’aereo sperimentale XB-1, progettato e realizzato da Boom Supersonic, ha aperto la strada a una nuova era di viaggi aerei civili supersonici. Questo avvenimento segna un momento significativo, oltre 20 anni dopo il ritiro del Concorde. Il volo inaugurale dell’XB-1 si è svolto presso il Mojave Air & Space Port in California il venerdì 22 marzo. L’aereo ha raggiunto un’altitudine di 2.100 metri (7.120 piedi) e velocità fino a 439 chilometri (273 miglia) all’ora, sebbene ancora lontano dalla velocità del suono.

Il volo di prova ha soddisfatto tutti gli obiettivi prefissati, inclusa la valutazione della sicurezza e della maneggevolezza dell’aereo. Blake Scholl, fondatore e CEO di Boom Supersonic, ha dichiarato che l’XB-1 ha preso il volo nello stesso spazio aereo dove il Bell X-1 ha superato


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/26/boom-supersonic-il-ritorno-dei-viaggi-supersonici-0082470


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.