Bonus Natale, solo un milione di persone riceverà i 100 euro in busta paga. Protestano opposizioni e sindacati: «Misura discriminatoria»

L'iniziativa del governo si rivolge a lavoratori dipendenti con un coniuge e almeno un figlio a carico. Esclusi autonomi, pensionati e famiglie di fatto L'articolo Bonus Natale, solo un milione di persone riceverà i 100 euro in busta paga. Protestano opposizioni e sindacati: «Misura discriminatoria» proviene da Open.

Arriverà alla fine del 2024 il cosiddetto «Bonus Natale» introdotto dal governo. La misura ha ricevuto nei giorni scorsi il via libera dalle commissioni Bilancio e Finanze del Senato, che hanno approvato l’emendamento dell’esecutivo di Giorgia Meloni al decreto omnibus. Il bonus sarà erogato una tantum e prevede una platea più ristretta di quanto si era ipotizzato nelle scorse settimane. Ma quanti sono i cittadini che potranno effettivamente beneficiare della misura? Se si considera che il costo a carico dello Stato è di circa 100 milioni di euro, scrive Claudia Voltattorni sul Corriere, significa che saranno circa un milione le persone che riceveranno il bonus.

I requisiti per chiedere il bonus

Il «Bonus Natale» può essere richiesto solo dai lavoratori dipendenti,


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/09/29/bonus-natale-solo-un-milione-di-beneficiari/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.