Bonus matrimonio fino a 20mila euro: ecco come funziona e a chi spetterebbe

Un bonus fino a 20mila euro per chi si sposa, ma solo per […] L'articolo Bonus matrimonio fino a 20mila euro: ecco come funziona e a chi spetterebbe proviene da OA Plus.

Un bonus fino a 20mila euro per chi si sposa, ma solo per chi si sposa in chiesa. Insomma, non per chi sceglie di dire Sì in Comune. Il bonus non è ancora realtà, ma è una misura contenuta in una proposta della Lega con un disegno di legge appena presentato alla Camera dei deputati.

L’obiettivo dichiarato della proposta di legge è riequilibrare il gap tra i matrimoni civili e religiosi. Secondo l’Istat, si legge nella parte introduttiva del provvedimento, le unioni con rito civile sono cresciute rispetto ai livelli pre-pandemia (+0,7 per cento nel 2021 sul 2019), mentre quelli con rito ecclesiastico continuano a calare.

Come funziona il bonus?

La proposta prevede una detrazione del 20 per cento delle spese per il matrimonio religioso. Tra le spese detraibili alla voce “spese” si può indicare di tutto: dagli ornamenti in chiesa come i fiori, la passatoia, i libretti, fino agli abiti per gli sposi, il servizio di ristorazione, le bomboniere. Perfino il parrucchiere e il make-up della sposa. O l’ingaggio del fotografo.

La detrazione d’imposta, secondo la proposta della Lega, potrebbe coprire fino


Leggi tutto: https://www.oaplus.it/attualita/bonus-matrimonio-fino-a-20mila-euro-ecco-come-funziona-e-a-chi-spetterebbe/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.