Bonus luce e gas, quanto riducono le bollette?

I bonus su luce e gas hanno ridotto le bollette degli italiani. Di quanto? Le stime dell'Osservatorio SOStariffe.it e Seguigio.it.

Tra le varie spese che pesano sulle tasche degli italiani troviamo le bollette di luce e gas. Per mitigarne gli effetti, per alcune categorie di persone, ci sono i bonus che nel 2022, hanno inciso fino al 64% sull’importo totale da pagare. Nel 1° trimestre del 2023, inoltre, lo sconto arriva ad un massimo di 776 euro. Così l’ultimo Osservatorio SOStariffe.it e Seguigio.it.

Bonus luce e gas: cosa sono

I bonus luce e gas sono degli strumenti per aiutare le famiglie in difficoltà economica a pagare le bollette, garantendo uno sconto sull’importo da pagare. Con il 1° trimestre del 2023, l’accesso ai bonus sociali è stato reso ancora più semplice. Per poter beneficiare dell’agevolazione, infatti, è sufficiente avere un Isee inferiore ai 9.530 euro oppure a 20.000 euro per le famiglie con almeno 4 figli a carico.

Anche le famiglie con Isee inferiore a 15.000 euro possono accedere ai bonus ma in misura ridotta all’80%. Le agevolazioni sono, inoltre, accessibili alle famiglie titolari del reddito o della pensione di cittadinanza. Per accedere ai Bonus non è necessario presentare domanda in


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/bonus-luce-e-gas-quanto-riducono-le-bollette/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.