Bonus in scadenza a febbraio 2023, ecco quali sono

La fine di febbraio 2023 è una data molto importante per numerose scadenze fiscali e di bonus. Vediamo quali sono

Dall’acqua potabile, al bonus cultura, all’Imu per le imprese turistiche, fino alla riduzione dei contributi da versare all’Inps. La fine di febbraio è una data molto importante per numerose scadenze fiscali che si concentrano nella giornata di oggi, 28 febbraio 2023.

Vediamo quali sono i bonus in scadenza oggi.

Bonus acqua potabile 2023

Il bonus acqua potabile è un credito di imposta del 50% per le spese sostenute nel 2022 per l’acquisto e l’installazione di sistemi di filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento e o addizione di anidride carbonica. Il termine ultimo per presentare la domanda è il 28 febbraio.

E’ stata la legge n. 178 del 2020 ad introdurre il bonus acqua potabile che consiste in un credito d’imposta per il miglioramento dell’acqua potabile, pari al 50% dei costi sostenuti fino a un massimo di mille euro per le persone fisiche e di 5mila per gli esercenti attività d’impresa, arti e professioni e gli enti non commerciali. Il bonus acqua potabile può essere richiesto da:

persone fisiche; esercenti attività d’impresa, arti e professioni; enti non commerciali, compresi gli enti del Terzo


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/bonus-in-scadenza-a-febbraio-2023-ecco-quali-sono/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.