Bomboloni ripieni al forno: più leggeri, ma ugualmente golosi!

I bomboloni ripieni al forno sono golosissimi, ma più leggeri… e in questo periodo di abbuffate è un sollievo poter contare su qualcosa di godurioso senza pensare troppo alle calorie. In fondo lo sappiamo tutte, quando friggiamo i grassi contenuti negli alimenti aumentano in maniera esponenziale, se inforniamo, invece, non incrementiamo ulteriormente il monte calorico […] L'articolo Bomboloni ripieni al forno: più leggeri, ma ugualmente golosi! proviene da Pane e Mortadella.

I bomboloni ripieni al forno sono golosissimi, ma più leggeri… e in questo periodo di abbuffate è un sollievo poter contare su qualcosa di godurioso senza pensare troppo alle calorie.

In fondo lo sappiamo tutte, quando friggiamo i grassi contenuti negli alimenti aumentano in maniera esponenziale, se inforniamo, invece, non incrementiamo ulteriormente il monte calorico iniziale. “Eh, penserete, ma il risultato non è ugualmente appagante!”

Vi risponderò onestamente: prima affondate il morso in queste chicche, poi giudicate voi se davvero la resa non è all’altezza dell’originale. Sicuramente, cucinato così, il nostro bombolone sarà meno unto e lascerà le nostre dita intatte, ma il gusto è ugualmente appagante.

A dirla tutta, ora che mi sono abituata a mangiarli così, li preferisco. Digeribili, leggeri, ariosi, a colazione o a merenda occhieggiano dal piatto di portata, ben protetti dalla campana di vetro e mi rapiscono in un tourbillon di piacere!

Scommettiamo che conquisteranno anche voi? Mettetemi alla prova e cominciamo subito, perché dovremo rispettare i tempi di lievitazione!

Al lavoro!

Bomboloni ripieni al forno: ingredienti e preparazione

Per 5 bomboloni procuriamoci:

250 g di farina 0045 g di zucchero35 g di burro10 g di miele50 g di acqua100 g di latte14 gr di lievito di birra5 g di sale

per spennellare e


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/bomboloni-ripieni-al-forno-piu-leggeri-ma-ugualmente-golosi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.