Bomba della Seconda guerra mondiale esplode nell’aeroporto di Miyazaki
Bomba della Seconda guerra mondiale esplode nell’aeroporto di Miyazaki – Scienze Notizie
Una deflagrazione improvvisa, nel cuore di un aeroporto giapponese. Ha dell’incredibile quanto avvenuto nella giornata di mercoledì quando una bomba statunitense risalente alla Seconda Guerra Mondiale è esplosa all’interno dello scalo di Miyazaki. Il boato avvertito anche a grande distanza è avvenuto poco dopo il decollo di un aereo ma fortunatamente non erano presenti velivoli nelle vicinanze al momento dell’esplosione a seguito della quale sono stati sospesi oltre 80 voli.
Il ministro dei Trasporti giapponese ha confermato che in seguito alla deflagrazione nessuno è rimasto ferito e che sono state avviate indagini per capire cosa possa aver causato la detonazione dell’ordigno bellico. Esplosione che è stata anche ripresa da alcune telecamere di sorveglianza di una vicina scuola di aviazione e che ha avuto pesanti conseguenze su una delle piste dello scalo: si è infatti formato un cratere profondo un metro e largo ben sette metri.
Inaugurato nel 1943, l’aeroporto di Miyazaki vennne utilizzato anche dai kamikaze
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER