BOLOGNA – Una bambina di 6 anni sarebbe stata accerchiata e presa a calci da un gruppo di cinque bambini mentre si trovava in un parco insieme alla madre. L’episodio è avvenuto nel quartiere San Donnino, a Bologna. La piccola è stata successivamente accompagnata in ospedale.
L’episodio si sarebbe verificato nel pomeriggio del 4 settembre, intorno alle 17.
Secondo la ricostruzione riportata, la bambina stava passeggiando nel parco insieme alla madre quando sarebbe stata improvvisamente avvicinata da un gruppetto composto da cinque bambini, di età compresa tra i 6 e i 10 anni.
Stando al racconto della madre, il gruppo avrebbe approfittato di un momento di distrazione dell’adulta per accerchiare la piccola e aggredirla.
La bambina sarebbe stata colpita con alcuni calci, in particolare alle gambe, fino a cadere a terra.
Quando la madre si sarebbe accorta di quanto stava accadendo, avrebbe cercato di intervenire, ma l’aggressione si sarebbe già conclusa.
La piccola è stata poi accompagnata in ospedale.
Al momento non sarebbe stato chiarito cosa abbia portato all’episodio.
Secondo quanto riferito dalla madre, alla base dell’aggressione non ci sarebbe stato alcun litigio o episodio precedente che potesse spiegare quanto accaduto.
Il gruppetto sarebbe stato composto da bambini di età diverse: alcuni avrebbero avuto la stessa età della vittima, mentre altri sarebbero stati più grandi.
La vicenda resta quindi ancora da chiarire nei suoi diversi aspetti, a partire dalle circostanze e dal motivo che avrebbe portato il gruppo a prendere di mira la bambina.

