
Bollo auto senza commissioni: come fare
Sei stanco di sborsare l'obolo e vuoi pagare il bollo auto senza commissioni? Ti spieghiamo come fare, ci sono delle possibilità
Il bollo auto è una spesa obbligatoria per tutti i possessori di un veicolo a motore, tranne per quelli che usufruiscono di esenzioni. Ed è una spesa piuttosto rilevante che viene ulteriormente appesantita dalla presenza di commissioni, il cui importo dipende dal prestatore di servizi (PSP) scelto per il pagamento. Ma si può pagare il bollo auto senza commissioni evitando questo piccolo ma fastidioso supplemento di costi? In effetti qualche possibilità c’è, vediamo come fare.
COME SI PAGA IL BOLLO AUTO
Da qualche anno il pagamento della tassa automobilistica avviene esclusivamente tramite la piattaforma digitale PagoPA, di conseguenza per pagare il bollo auto basta cercare un prestatore di servizi, online o fisico, aderente a PagoPA.
I pagamenti si possono fare online, utilizzando per esempio:
servizio pago bollo online dell’ACI (solo nelle Regioni convenzionate e cioè Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Molise, Puglia, Sicilia, Toscana, Umbria e province autonome di Trento e Bolzano); home-banking; vari servizi di pagamento online riconoscibili dai loghi CBILL o PagoPA.
Oppure usando un canale fisico, quale per esempio possono essere:
banche, presso
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/guide-utili/pratiche-auto/bollo-auto-senza-commissioni-come-fare/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER