Bocce, Formicone vince il 15° scudetto in carriera ma la Federazione non lo convoca ai Mondiali

Gianluca Formicone, campione notareschino delle bocce italiane nella specialità Raffa, dopo lo scudetto conquistato con il Vigasio-Villafranca nello scorso giugno, ha già fatto sua con... L'articolo Bocce, Formicone vince il 15° scudetto in carriera ma la Federazione non lo convoca ai Mondiali proviene da Rete8.

Gianluca Formicone, campione notareschino delle bocce italiane nella specialità Raffa, dopo lo scudetto conquistato con il Vigasio-Villafranca nello scorso giugno, ha già fatto sua con un mese di anticipo ancora una volta la classifica nazionale dell’individuale (327 le gare ufficiali vinte in carriera: record). Il campione del mondo in carica, però, non è stato convocato per i prossimi Mondiali.

«Continuo a divertirmi – racconta al Centro il 52enne campione del mondo 2019 – e dopo il primo scudetto cucito sulle maglie della mia squadra veronese, adesso sta compiendosi anche la vittoria della classifica nazionale Fib, che avevo già conquistato con un mese di anticipo». Vincere aiuta a vincere e Formicone ha ancora fame. «Infatti», aggiunge, «mi sento già proiettato sui prossimi impegni: a novembre ci sono i campionati italiani individuali a Bergamo, poi le finali Master a Milano e dopo le finali di Coppa Italia a Venezia».

Intanto nel fine settimana c’è da festeggiare ufficialmente la conquista della classifica nazionale: «Gli ultimi quattro mesi li ho giocati in modo quasi perfetto, arrivando sempre in finale nei tornei tranne una volta.


Leggi tutto: https://www.rete8.it/sport/altri/bocce-formicone-scudetto-convocazione-mondiali/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.