Blue Monday: come è nata la bufala del giorno più triste dell’anno

Blue Monday. Anche nel 2024 torna alla ribalta la storia del terzo lunedì di gennaio classificato come il giorno più triste dell’anno. Ed ecco, quindi, che secondo numerosi media, il terzo lunedì del mese di gennaio sarebbe il lunedì più nero dell’anno, il Blue Monday appunto. Magari gennaio tra freddo e rientro dalle ferie natalizie,...

Blue Monday: il 15 gennaio 2024 sarà davvero il giorno più triste dell’anno? Tranquilli, non è così. Tutto nasce da una vecchia trovata pubblicitaria…

vetre/Shutterstock

Blue Monday. Anche nel 2024 torna alla ribalta la storia del terzo lunedì di gennaio classificato come il giorno più triste dell’anno.

Ed ecco, quindi, che secondo numerosi media, il terzo lunedì del mese di gennaio sarebbe il lunedì più nero dell’anno, il Blue Monday appunto. Magari gennaio tra freddo e rientro dalle ferie natalizie, non è il mese preferito da molti, ma, di fatto, che ci sia un giorno più triste è una bufala, legata in realtà a una vecchia trovata pubblicitaria.

Blue Monday, ecco perché è una bufala

A calcolare la data del lunedì più triste sarebbe stato Cliff Arnall, psicologo dell’Università di Cardiff, che tramite un’equazione avrebbe stabilito la data del giorno nero.

Lo psicologo avrebbe preso in considerazioni variabili come i sensi di colpa per i soldi spesi per i regali natalizi, il ritorno dalle ferie, il tempo e via dicendo.

In realtà il Blue Monday


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/curiosita/blue-monday-bufala-lunedi-triste-anno/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.