Black Friday, acquisti per il 43,6% degli italiani: abbigliamento e accessori i prodotti con più sconti

Quasi un italiano su due pari al 43,6% e a 11,2 milioni di famiglie dichiara l’intenzione di fare acquisti nella settimana del Black Friday, mentre un altro 25,7% (6,7 milioni) si dice ancora indeciso. È quanto segnala un sondaggio del centro studi Confimprese su un campione di 550 famiglie. Tra chi ha deciso di fare […] L'articolo Black Friday, acquisti per il 43,6% degli italiani: abbigliamento e accessori i prodotti con più sconti sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

Quasi un italiano su due pari al 43,6% e a 11,2 milioni di famiglie dichiara l’intenzione di fare acquisti nella settimana del Black Friday, mentre un altro 25,7% (6,7 milioni) si dice ancora indeciso. È quanto segnala un sondaggio del centro studi Confimprese su un campione di 550 famiglie. Tra chi ha deciso di fare gli acquisti il budget destinato è di 269 euro a famiglia, il 68% afferma che la spesa sarà in linea con l’anno scorso, per il 29,5% minore.

Black Friday, gli indecisi

Ma c’è anche chi non acquisterà durante il Black Friday. Il 30,7% pari a 8,1 milioni di famiglie non ha intenzione di fare acquisti. E per più di un motivo. Il 26,9% dichiara che il periodo non invoglia a fare acquisti, il 24,6% dichiara che non serve nulla in particolare, mentre un altro 16% afferma che preferisce risparmiare per fare altri acquisti che interessano maggiormente. Tra gli indecisi, il 76,2% valuterà in base al risparmio reale delle offerte proposte.

LEGGI ANCHE

Blacky Friday, il sondaggio di Confimprese

Nella settimana calda degli acquisti la misura continua a esercitare un richiamo importante tanto che per il 23,5% dei consumatori, gli acquisti fatti durante il Black Friday incideranno in modo consistente sulla spesa natalizia, poiché avranno già acquistato/acquisteranno gran parte delle cose che servivano. Per un altro 44,7% l’impatto ci sarà ma non in modo rilevante, perché durante il Black Friday si saranno fatti solo una parte degli acquisti. Infine, per il 31,9% gli acquisti del Black Friday non impatteranno su quelli previsti per Natale.

Black Friday, nell’abbigliamento i maggiori sconti

Nelle categorie merceologiche abbigliamento-accessori beneficerà maggiormente degli sconti: 7 famiglie su 10 (68,2%) si orienteranno verso gli acquisti moda, il 48,3% verso


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2022/11/black-friday-acquisti-per-il-436-degli-italiani-abbigliamento-e-accessori-i-prodotti-con-piu-sconti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.