Bitcoin: svolta negli USA | Arrivano veicoli… senza SEC

Ci sarà un'importante novità nel mondo dei veicoli finanziari che investono in Bitcoin. Si tratta di un meccanismo che sfrutterà un'infrastruttura simile alle ADR che vengono utilizzate per lo scambio di azioni estere negli USA e che non dovrà neanche passare dal vaglio di SEC. A mettere in piedi questo ...
L'articolo Bitcoin: svolta negli USA | Arrivano veicoli… senza SEC proviene da Criptovaluta.it®.

Ci sono nuovi prodotti in arrivo negli USA. Sono pensati per gli istituzionali, sono su Bitcoin, ma non hanno bisogno di SEC.

Ci sarà un’importante novità nel mondo dei veicoli finanziari che investono in Bitcoin. Si tratta di un meccanismo che sfrutterà un’infrastruttura simile alle ADR che vengono utilizzate per lo scambio di azioni estere negli USA e che non dovrà neanche passare dal vaglio di SEC. A mettere in piedi questo meccanismo – che sarà interessante in particolare per gli investitori istituzionali – ex dirigenti di Citi.

E oltre agli ex dirigenti di Citi c’è anche la partecipazione in termini di capitale di Franklin Templeton, grande gestore di fondi che è tra quelli che sono in attesa dell’approvazione da parte di SEC di un ETF Bitcoin Spot. Una buona notizia per il mercato Bitcoin, per quanto sono per ora incerti i volumi che questo tipo di prodotti riusciranno a raccogliere.

Sul nostro canale Telegram potrai discutere tutte le più importanti notizie del mondo Bitcoin e


Leggi tutto: https://www.criptovaluta.it/80836/bitcoin-svolta-negli-usa-arrivano-veicoli-senza-sec


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.