Bitcoin raggiungerà i $100.000 prima del previsto? Ecco come
Nonostante il divieto imposto dalla Cina al trading di criptovalute, Hong Kong, strettamente legata alla Cina continentale, potrebbe inavvertitamente svolgere un ruolo centrale nell’ascesa del Bitcoin (CRYPTO:BTC) verso i tanto attesi 100.000 dollari. L’hub finanziario è in procinto di diventare un operatore di rilievo nel mercato degli ETF sulle criptovalute.
Ricevi una notifica con le ultime notizie, i nostri articoli e altro ancora! Seguici Cosa è successo
Come riporta Reuters, fonti interne suggeriscono che gli exchange-traded fund di Bitcoin potrebbero debuttare a Hong Kong questo mese, con le prime approvazioni che potrebbero essere annunciate la prossima settimana. Questa rapidità, superiore alle previsioni del settore, è dovuta all’accelerazione del processo di approvazione da parte delle autorità di regolamentazione.
I gestori di fondi cinesi annusano l’opportunità
In particolare, i gestori patrimoniali cinesi sono in prima linea nel lancio di questi ETF sul Bitcoin. Almeno quattro gestori patrimoniali della Cina continentale e di Hong Kong, tra cui China Asset Management, Harvest Fund Management e Bosera Asset Management, hanno presentato richieste, secondo i report di Reuters e Nikkei.
Perché è importante
L’introduzione di
Leggi tutto: https://it.benzinga.com/2024/04/12/bitcoin-raggiungera-100000-prima-previsto-ecco-come/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER