Un nuovo test condotto in Germania ha trovato bisfenolo A (BPA) in alcune puree di frutta per bambini. Ma come ci finisce e quali marche sono risultate contaminate?
@Canva
Negli ultimi anni, i genitori sono diventati sempre più attenti alla qualità degli alimenti destinati ai loro bambini e si punta spesso ad acquistare prodotti biologici o quanto meno senza additivi e coloranti. Sembra però che questo non sia sufficiente, un recente test condotto in Germania ha infatti scoperto che alcuni omogenizzati di frutta per bambini sono contaminati da bisfenolo A (BPA), una sostanza chimica che ha pericolosi effetti sulla salute.
Si tratta, come dicevamo, di un test tedesco condotto dagli esperti della rivista Öko-Test su 15 puree di frutta per bambini e si fa riferimento principalmente a marche presenti in Germania (ma alcune si trovano anche in Italia).
Cos’è il Bisfenolo A e perché è pericoloso?
Il bisfenolo A è un composto chimico utilizzato nella produzione di plastiche e resine impiegate nel rivestimento interno di lattine e altri imballaggi alimentari. Questo materiale può migrare dagli imballaggi al cibo
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


