Biscotti palle di neve: si preparano con le noci e il burro
Bellissimi e coreografici, ma soprattutto squisiti: i biscotti palle di neve sono un inno all’inverno ormai alle porte e al Natale, sempre più vicino. Anzi, sono un’ottima idea regalo per amici e parenti golosi.
Biscotti palle di neve: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Scioglievoli e golosi, si preparano senza uova, con tanto burro, farina, lievito, zucchero e noci, tritate a coltello.
Pubblicità
Una volta pronti, vanno rotolati nello zucchero a velo e si conservano per una settimana all’interno di un contenitore ermetico.
La ricetta è piuttosto semplice, vale davvero la pena prepararla insieme!
Pubblicità
Biscotti palle di neve: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
150 gr di farina 00115 gr di burro morbido45 gr di zucchero a velo vanigliato60 gr di noci1 cucchiaino di estratto di vaniglia1 pizzico di salezucchero a velo vanigliato per finalizzare.
Con queste dosi otterremo 18 biscotti.
Pubblicità
Il procedimento
Ricordiamoci di portare il burro a temperatura ambiente, almeno mezz’ora prima di iniziare a preparare questa ricetta.
Intanto sminuzziamo i gherigli di noci a coltello; non dobbiamo polverizzarli, ma tritarli finemente lasciando qualche pezzetto più grossolano per un risultato croccantino. Teniamole a portata di mano.
Ora che il burro risulta ben morbido, trasferiamolo in una terrina con 50 grammi di zucchero a velo. Lavoriamolo con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/biscotti-palle-di-neve-si-preparano-con-le-noci-e-il-burro/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER