Biscotti di una volta: la ricetta di mia nonna
Questi biscotti sono proprio quelli di una volta, inzupposi e super golosi.
Biscotti di una volta: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Sono semplici da realizzare e non occorre neppure impugnare lo sbattitore o azionare la planetaria. Basta una frusta a mano per impastare tutto.
Pubblicità
A renderli così soffici collabora la presenza dell’ammoniaca alimentare che reagendo in cottura regala una consistenza ariosa.
Non contengono burro e sono leggerissimi. Una volta pronti si conservano per 2 mesi in un contenitore ermetico e sono perfetti per colazione, merenda o per soddisfare un’improvviso desiderio di dolce.
Cuciniamoli insieme!
Pubblicità
Biscotti di una volta: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
300 gr di farina 002 uova grandi120 gr di zucchero + 3 cucchiai per la finitura50 ml di olio di semi50 ml di latte1 arancia biologica, solo la buccia grattugiata1 limone, solo la buccia grattugiata1 cucchiaino di estratto di vaniglia5 gr di ammoniaca per dolci1 pizzico di salezucchero a velo q.b.
Pubblicità
Con queste dosi otterremo 30 biscottoni circa.
Il procedimento
Grattugiamo la scorza di un’arancia e di un limone biologici in una terrina, poi uniamo vaniglia, zucchero, uova, olio, latte e sale. Lavoriamo tutto con la frusta a mano per ottenere una pastella fluida e liscia, quindi setacciamo la farina direttamente nel recipiente, rigiriamo per farla assorbire, infine
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/biscotti-di-una-volta-la-ricetta-di-mia-nonna/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER