
Biscotti del supermercato: tra additivi, zuccheri e grassi non se ne salva neanche uno, i risultati del nuovo test
Ai biscotti è dedicata un’intera corsia al supermercato e questo già fa capire quanto questi prodotti siano amati e acquistati dalle famiglie. Tuttavia, di fronte alla varietà di opzioni disponibili, ci si chiede: sono davvero tutti uguali? Per rispondere a questa domanda e guidare i consumatori nella scelta dei migliori biscotti sul mercato (se esistono),...
Nei biscotti del supermercato, indipendentemente da tipologia e marca, ci sono troppi zuccheri, grassi, sale e additivi. Nessun prodotto esce bene dal nuovo test di Altroconsumo e i migliori sono solo “accettabili”
@greenMe
Ai biscotti è dedicata un’intera corsia al supermercato e questo già fa capire quanto questi prodotti siano amati e acquistati dalle famiglie. Tuttavia, di fronte alla varietà di opzioni disponibili, ci si chiede: sono davvero tutti uguali? Per rispondere a questa domanda e guidare i consumatori nella scelta dei migliori biscotti sul mercato (se esistono), Altroconsumo ha condotto un nuovo test.
Sono state prese ad esame in particolare 4 categorie di biscotti:
frollini integrali e con fibre leggeri e “senza” secchi
Sono stati analizzati oltre 370 biscotti, acquistati in supermercati e discount nel mese di aprile 2023, garantendo così un campione rappresentativo dei prodotti disponibili sul mercato. L’obiettivo era individuare quelli che presentano aspetti nutrizionali più equilibrati.
Il test si è concentrato su due principali aspetti: valori nutrizionali e ingredienti. Più nello specifico, ha considerato:
valori nutrizionali: che rappresentano il
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER